La Storia di Ottica VIP
Fai della tua visione un’esperienza… VIP
Nel 1978, Gianni Forcella, fondatore e titolare dell’ottica VIP, inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dell’ottica e dell’optometria, in un prestigioso centro ottico, nel cuore di Roma, adiacente al teatro Sistina.
Passione e Competenza
Il contesto in cui si trova ad operare gli offre la possibilità di incontrare personaggi dello spettacolo, della moda ed hair stylist famosi ancora oggi. Nel tempo, acquisisce competenze ed abilità sempre più specifiche, ma matura anche una passione e soprattutto una consapevolezza dell’occhiale, come ausilio di vista, in situazioni particolari di deficit visivo.
Impegno per l'Eccellenza
Competenza, attenzione alle diverse esigenze del cliente, la ricerca di materiali sempre più innovativi e di alta qualità, diventano ben presto l’imprinting del proprio Centro Ottico. Nel corso degli anni queste tre caratteristiche hanno condotto alla ricerca dell’eccellenza oftalmica, individuata nella Carl ZEISS.
Tecnologia all'Avanguardia
L’utilizzo di tali lenti ha comportato, successivamente, per completare il quadro professionale, a dotare il Centro Ottico anche della strumentazione, altamente tecnologica della Carl ZEISS. Protagonisti dell’attività professionale, sono diventati gli strumenti di ultima generazione, come l’avveniristico iProfiler Plus, abbinato al centratore digitalizzato, VISUFIT 1000, che, tramite il server Visuconsult 500 ZEISS, interconnessi tra di loro, realizzano lenti individuali ”ad personam”. Grazie a questa preziosa collaborazione professionale con Carl ZEISS, oggi Ottica VIP viene riconosciuta come un centro di eccellenza della città di Roma.