top of page

Occhiali YSL

Un po' di storia di YSL 

La casa di moda Yves Saint Laurent deve il suo nome a uno dei suoi fondatori, che insieme a Pierre Bergé creò il marchio nel 1962. Tuttavia, le sue prime collezioni erano ben lontane dal movimento hippie in piena espansione.

Al contrario, la linea si orientava maggiormente verso un'estetica elegante e linee rette. In effetti, a YSL si attribuisce la creazione della giacca da sera da donna e l'implementazione del prêt-à-porter.




E’ stata la prima casa di moda a utilizzare modelle di colore per le sue sfilate, un enorme passo avanti nell'inclusione razziale.

Tuttavia, se una persona comune avesse voluto acquistare gli occhiali Saint Laurent, avrebbe dovuto aspettare fino al 1966. In quell'anno è stato aperto il primo negozio del marchio a Parigi.

Nel 1987, Yves Saint Laurent ha cessato di essere lo stilista ufficiale, una posizione che è passata di mano diverse volte. Nel 1999, Gucciacquistò il franchising e chiese a Tom Ford di occuparsi del design. Nel 2005, l'incarico è stato affidato a Stefano Pilati, che lo ricopre tuttora.

Perché gli occhiali Saint Laurent sono così belli?

Gli occhiali YSL sono una delle migliori opzioni quando si tratta di scegliere un accessorio per il viso. Perché? Beh, iniziamo parlando dei loro materiali: di solito, gli occhiali sono realizzati in acetato iniettato di alta qualità, il che significa che dureranno per tutta la vita.

D'altra parte, ci sono i modelli in metallo, la cui montatura è quasi sempre in titanio. Si tratta di un metallo ultraresistente e leggero, che durerà per anni con pochi o nessun danno. Se temete l'ossidazione del metallo, dimenticatevelo: gli occhiali metallici Saint Laurent hanno un trattamento anti-ossidazione

Comments


bottom of page